LA QUALITÀ
COME

obiettivo

 

FRANCIA PELLET opera dal 2002 nel settore della produzione e commercializzazione del pellet e offre la massima affidabilità grazie alla sua collaudata collaborazione con aziende solide e certificate:
Alpin Pellet, Biosyl, Haut-Doubs Pellets, Piveteau Bois, Scierie Archimbaud e Siat Braun. I partner di FRANCIA PELLET possono contare su una produzione totale annua di 800.000 t di pellet e su una capacità complessiva di stoccaggio di 170.000 t.

FRANCIA PELLET offre una gamma completa di pellet certificati DIN plus ed ENplus A1, per soddisfare le richieste di un mercato sempre più competitivo ed esigente in termini di qualità. I pellet dei partner di FRANCIA PELLET sono prodotti solo con la migliore materia prima, hanno un elevato potere calorifico e caratteristiche tecniche superiori agli standard.

Oltre il 70% del pellet dei partner di FRANCIA PELLET è autoprodotto: nasce infatti dall'integrazione del processo produttivo con l'attività di una segheria. Questo fatto garantisce autonomia nell'approvvigionamento di materia prima e capacità di affrontare con serenità anche i periodi di maggiore richiesta.

Produttori dal 2002

Francia Pellet opera nella commercializzazione del pellet dal 2002 e può dunque offrire ai suoi clienti una solida competenza nel settore.

Oltre 170.000 t di capacità di stoccaggio

I magazzini dei partner di Francia Pellet per lo stoccaggio della merce prodotta, situati sia in Francia sia in Italia, garantiscono flussi di fornitura continui e regolari anche in situazioni di forte crescita della domanda di mercato.

Produzione pellet annua 800.000 t

I partner di Francia Pellet sono tra i primi in Europa per capacità produttiva.

Consegne garantite e puntuali

Francia Pellet dispone di un apposito ufficio logistico in Italia, intrattiene rapporti pluriennali con decine di primarie ditte europee di autotrasporto e garantisce efficienza e puntualità delle consegne in qualunque periodo dell’anno.

7O% di autoproduzione

La maggior parte degli stabilimenti produttivi dei partners di Francia Pellet sono integrati con la segheria, a maggiore tutela della qualità delle materie prime impiegate e dell’autonomia di approvvigionamento del legno.

Partner solido e affidabile

Le società del Gruppo Francia Pellet hanno una lunga storia e una forte solidità finanziaria. Rappresentano, in uno scenario europeo caratterizzato da una generale instabilità, un partner affidabile che offre continuità nei rapporti commerciali.
SCARICA PDF
brochure gruppo FLYER GRUPPO

I NOSTRI PARTNER
alpin pellet

biosyl

haut doubs

piveteau

scierie archimbaud

siat braun